Idoli con la testa sulle spalle e Cacciatori di Fake



Oggi facciamo il mix di due interessanti articoli di Repubblica sintetizzati nel titolo.
Il primo parla di Jacob Sartorius, idolo a 15 anni, con milioni di fan su Musical.ly, l'app preferita dagli adolescenti e ieri in concerto a Milano.

Un vero prodigio del Marketing digitale, che muove i primi passi su Musical.ly e Vine, per arrivare a un pubblico più vasto, per far vedere cosa sapeva fare.




oltre 6 milioni di visualizzazioni......




L'altro è un annuncio della Presidente della Camera Laura Boldrini,su una iniziativa che avrà avvio il 31 ottobre e coinvolgerà ottomila studenti.

Per la Presidente della Camera l'alfabetizzazione digitale dei giovani è sempre stato un tema fondamentale, per questo si è più volte impegnata sul fronte delle bufale e del contrasto all'odio su internet con campagne di sensibilizzazione come #bastabufale.

Il Progetto "I dieci comandamenti dell'era digitale" vedrà gli studenti calarsi nel ruolo di "Cacciatori di Bufale"