Sapete come utilizzarlo per seguire lo smartphone dei vostri figli?
Seguiteci e in pochi passaggi siete pronti a sbirciare tra i messaggi dei ragazzi come una volta si faceva con il diario segreto. Occhio però che loro se ne possono accorgere non dobbiamo esagerare ma cogliere eventuali aspetti da tenere sotto controllo, raggirando poi la loro furbizia con la nostra esperienza.
DIVERTITEVI
Collegatevi tramite il vostro PC da un Browser (Google Chrome, Mozilla Firefox ... Explorer non funziona ma se avete Windows 10 potete utilizzare Edge):
https://web.whatsapp.com/
- Aprite WA sullo smartphone che volete collegare (magari quello di vostro figlio mentre lo tiene incustodito....).
- Impostazioni (WA dello smartphone)
- WhatsAppWeb/Desktop
- e poi selezionate la voce Scannerizza il codice QR...
inquadrate lo schermo e il gioco è fatto magicamente comparirà sul vostro schermo Whatsapp
Stessa procedura si può applicare con Tablet Android o Windows ma non con dispositivi Apple (Ne iPad ne iPhone).
Cosa interessantissima è che analogo discorso si può fare attraverso lo smartphone e Tablet (android o windows -- No Apple).
Aprite il Browser Internet del vostro smartphone e collegatevi alla pagina https://web.whatsapp.com/, attivate la modalità desktop nel browser adoperato per accedere al servizio.
Generalmente si tratta di una funzionalità annessa al menu delle impostazioni del browser. Ad esempio, in Google Chrome basta pigiare sul pulsante con i tre puntini collocato in alto a destra e selezionare la voce Richiedi sito desktop dal menu che compare, mentre in Safari basta fare tap sull’icona raffigurante una freccia rivolta verso l’alto collocata nella parte in alto a destra della schermata che visualizzi e selezionare l’icona Richiedi sito desktop dal menu che si apre (potresti doverlo scorrere verso sinistra per visualizzare l’icona che interessa a te).
A questo punto, attendi che sullo schermo del tablet compaia il QR code di WhatsApp Web, inquadralo con la fotocamera del tuo smartphone come già spigato per l'accesso da PC
Tutto funziona solo se lo Smartphone è collegato ad una connessione Internet (wifi o dati non importa).
Complicato?
Video Easy.