Instagram: I controlli sui commenti per migliorare la sicurezza degli utenti

Con 800 milioni di utenti in continua crescita, con le Instagram Stories che aiutano a incrementare l'utilizzo e a diversificare il proprio pubblico, INSTAGRAM si espone sempre di più ai rischi che la rete nasconde, soprattutto in relazione ad un utilizzo da parte dei ragazzi.

L'Impegno non manca per provare elevare la sicurezza con nuove opzioni che andiamo a illustrare e analizzare.

Memo al genitore che ci legge: "nessuna opzione vale di più del tuo controllo e del tempo che dedichi ai tuoi figli relativamente all'utilizzo delle APP sui loro Smartphone o Tablet."
E' un vero lavoro. Non dovrebbero usare Instagram sotto i 13 anni,:


 ma sappiamo tutti che l'asticella nella realtà è ben al di sotto di questa soglia. Quindi per info di seguito riportate dove impugnarle con gli smartphone dei vostri figli in mano e agire.


Ecco gli  aggiornamenti per migliorare la sicurezza della comunità.
Comandi controlli
E' l'opzione per poter scegliere chi può commentare i tuoi post.



Se il tuo account è pubblico, puoi scegliere chi può commentare i tuoi post: da tutti a solo gruppi di persone. Inoltre, che il tuo account sia pubblico o privato, sarai in grado di bloccare altri account per commentare i tuoi messaggi.

Attraverso il filtro personalizzato puoi limitare, oltre che con il filtro "commenti non appropriati" anche parole specifiche.
Ricordiamo che il primo funziona con lo stesso algoritmo di FB il Deep Text.

Dai una letta alle Linee Guida di Instagram:
https://help.instagram.com/477434105621119/